nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo nivo

Bottier

Bottier - calzature fatte a manoFrancesco Lanzone “Bottier”

Indirizzo bottega: Piazza Savoia,6 - 10122 Torino centro
Telefono/Fax: +39 328 418.33.03
Orari: Lun-Sab 9.30 – 13.00 15.30-20.00 chiusura: mercoledì mattino

e-mail: francesco.lanzone@gmail.com

(Cliccare per visualizzare la cartina)

Francesco Lanzone – Bottier

Bottier, calzolaio, sutor, shoemaker ecc... Modi diversi di intendere un mestiere che nel tempo, se fatto con la passione per il lavoro artigianale, non è cambiato.
Mi presento, sono Francesco Lanzone e calzo il quarantasette.
Quarantasette sono i punti francesi che misurano la lunghezza del mio difficile piede che negli anni non mi ha permesso di calzare forme e modelli di mio gradimento.
Lo sconforto diventa motivazione, aiutata da creatività, gusto e abilità manuali affinate nel corso di una pluriennale esperienza maturata all'interno di rinomate e non botteghe toscane e bolognesi che ancora odorano di pelle, cuoio, legno e profumate cere.
Fragranze e metodi di paziente lavoro che ho voluto riproporre con l'apertura della personale bottega nella mia Torino.
La collezione di calzature che presento abbraccia tutte le tipologie di allacciature e chiusure:Oxford, Derby, fibbia, doppia fibbia, mocassino, tronchetti e stivaletti.
Ogni modello è perciò rivisitabile in fatto di accostamenti per colore, scelta dei pellami tra nobili vitelli pieno fiore e cordovan, lucidature e creazione delle proprie forme che rimarranno personalizzate per ogni cliente.
L'autentica cucitura a mano che lega la suola al gurdolo, attraverso decine e decine di piccoli punti cuciti con lo spago di lino, conferisce alla calzatura prestigio, fascino e durata nel tempo.

Gentili Signori, a Voi il mio benvenuto.

Francesco Lanzone