Antiche Insegne

logo aiIndirizzo: Stradale Saluzzo, 85 - 10041 - Carignano (To)
Tel. +39 011.9699293
Fax +39 011.9695455

e-mail: info@anticheinsegne.it

sito: www.anticheinsegne.it

pagina facebook: www.facebook.com/anticheinsegnesrl

(Cliccare per visualizzare la cartina)

de

 

 

 

Con alle spalle trent’anni di esperienza nel settore, specializzata nella realizzazione artigianale di insegne in stile ideali per dare evidenza alle attività commerciali nel pieno rispetto del patrimonio storico-artistico dei centri storici e dell’ambiente circostante, Antiche Insegne srl si è ormai guadagnata un posto di tutto rispetto nell’ambito del comparto pubblicitario.

“Il nostro imprescindibile compito, dicono Valter e Dario Novajra, titolari dell’azienda, è quello di comunicare la ‘Tradizione’ fondendo armonicamente le nuove tecnologie con le tecniche del passato”. Grande cura, quindi, viene posta in tutte le fasi di lavorazione. “I nostri lavori, dice Dario Novajra, nascono da un’attenta progettazione grafica e sono realizzati mediante l’utilizzo di materiali di elevata qualità lavorati a mano dai nostri artigiani battilastra, verniciati e personalizzati con illustrazioni anche dipinte a mano”. Oltre a questo, Antiche Insegne è in grado direalizzare insegne di qualsiasi forma e dimensione in alluminio, verniciate a forno 200° C con vernici poliestere e finitura a vernice trasparente protettiva.

“Queste tecniche di produzione, dice ancora Dario Novajra, rendono i nostri lavori unici, di qualità e lontani dai consueti problemi di manutenzione e conservazione legati soprattutto alla ruggine e alla perdita di tonalità del colore”. Antiche Insegne, poi, realizza anche una vasta gamma di accessori tra cui staffe estensibili brevettate in alluminio (verniciate in polvere epossidica a 200° in colore ferromicaceo che riproducono le linee tipiche delle staffe in ferro battuto del secolo scorso), e diverse soluzioni per l’illuminazione con lampade rigorosamente a basso consumo energetico.

L’azienda poi progetta e produce lettere scatolate di piccole medie e grandi dimensioni, in alluminio o in acciaio inossidabile, con eventuale retroilluminazione a led.

“Oltre a tutto questo – dicono ancora i titolari che lavorano con uno staff altamente qualificato nello stabilimento di Carignano -, il nostro segreto è essere sempre all'avanguardia e disponibili alle esigenze dei clienti. E’ dall’insieme di queste due caratteristiche, cordialità e capacità tecnica, che la nostra è diventata un’azienda leader del settore in tutto il territorio nazionale e internazionale”.