Stucchi Mattalia

Stucchi Mattalia - I Love ITIndirizzo: via Poggio 13/a - Torino
Telefono: 011 26.32.324
Cellulare: 380 31.83.981

e-mail: stucchisilviamattalia@gmail.com 

sito: www.stucchimattalia.it 

(Cliccare per visualizzare la cartina)

ecommercePiemonte Eccellenza Artigiana - Stucchi Mattalia

L’azienda MATTALIA SILVIA opera nel settore manufatturiero da oltre 50 anni. Si inserisce nel contesto dell’artigianato artistico proponendo una vasta gamma di articoli rivolti all'abbellimento di interni di abitazioni civili e locali commerciali.
Silvia Mattalia, titolare dell'omonima azienda, produce direttamente nel suo laboratorio sito in Torino i manufatti esclusivamente in scagliola (gesso) mediante stampi creati all'origine da modelli in argilla appositamente modellati a mano.
L'attività si snoda su differenti fronti di lavorazione quali: la produzione in serie come da proprio catalogo oppure su disegno/modello proposto dal cliente, il restauro di stucchi danneggiati e la decorazione degli stessi.
Dall'inizio di quest’anno l’azienda ha iniziato a noleggiare alcuni articoli per: allestimento vetrine, servizi fotografici per cerimonie e set pubblicitari.
La scelta degli articoli è ampia: colonne, capitelli, mensole, cornici, rosoni, rivestimenti per camini, diffusori per luce, bassorilievi, busti, angeli, oggettistica per regalo e bomboniere.

I MATERIALI
Tutti gli articoli in vendita sono prodotti in gesso, a mano, mediante stampi realizzati in laboratorio.
Il gesso è un materiale naturale ricavato mediante cottura di cristalli di solfato di calcio biidrato con aggiunta di acqua e fibra vegetale come sostegno interno.
Il gesso, già largamente impiegato ai tempi degli Egizi e in seguito dai Romani, è un ottimo isolante termo-acustico, plasmabile, facilmente restaurabile che si accorda con eleganza ad altri materiali quali: la pietra, il mattone, il legno, il marmo, il vetro dando un raffinato tocco di calore all’ambiente.
Non teme l’umidità e il vapore acqueo, ma viene danneggiato da infiltrazioni e/o perdite d’acqua.
I manufatti posati all’interno dell’abitazione, come archi, cornici d’imposte, colonne, mensole, rivestimenti di camini, non richiedono particolare manutenzione se non la periodica tinteggiatura contemporaneamente a pareti e soffitti.
I complementi d’arredo quali pannelli, busti, composizioni floreali, rosoni, … anticati o dipinti con colori acrilici possono semplicemente essere spolverati e rinfrescati con cera naturale per mobili.
Gli oggetti decorati a smalto possono essere puliti con un panno bagnato e detergente.

COME RAGGIUNGERCI

Con i mezzi pubblici

  • Linea 4 GTT, fermata Gottardo (Biglietto urbano)
  • Linea 51 GTT
  • Linea 2 GTT
  • Linea 75 GTT

Con l’auto

  • Tangenziale Nord: fine raccordo uscita Torino direzione piazza Rebaudengo
  • Autostrada Torino–Milano e Torino–Aosta: fine autostrada, 4 Km direzione Torino centro