Il Tarlo

Il Tarlo - I Love ITIndirizzo: via dei Caduti n° 58 Almese (To)
Telefono/Fax: +39 011 93.50.350
cellulari: 349 0999.738 – 347 777.61.06 – 340 304.77.68
e-mail: iltarlomarengo@libero.it

sito: www.iltarlodimarengorestauri.com

(Cliccare per visualizzare la cartina)

Piemonte Eccellenza Artigiana - Il Tarloecommerce

La ditta il Tarlo di Marengo svolge la sua attività di restauro da quasi 100 anni perché essendo una ditta a conduzione famigliare è stata tramandata da padre in figlio ormai da tre generazioni. Ad oggi siamo io Elena e mio fratello Luca.

Ci occupiamo del restauro di mobili antichi, progettazione e realizzazione di mobili su misura in stile, quindi realizzazione anche di boiserie e controsoffitti a cassettoni, eseguiamo anche imbottiture a divani e poltrone antiche dove l’imbottitura non è la gomma di oggi ma la rivia,l’ovatta,il crine tutti materiali naturali, insomma come si faceva una volta.

Diciamo che da noi il pezzo entra da restaurare ( mobile o poltrona che sia) ed esce finito senza che passi per altre mani.

Anche la verniciatura viene eseguita da noi con prodotti naturali, nonché fatti da noi come la rolla, lacca, cera ecc…

Il nostro lavoro è impossibile da spiegare in poche righe Vi invito per cui a venire a trovarci in laboratorio dove vedrete un luogo (come ci hanno già detto) di altri tempi con muri pieni di scalpelli e dei cosi detti “rabot” attrezzi che vengono usati quotidianamente, non per abbellire il laboratorio!